Organi statutari

Nel Marzo del 2011 si è svolto il congresso regionale dell’AICCRE Emilia Romagna in quell’occasione si è provveduto agli adempimenti previsti dallo statuto con la nomina dell’Assemblea, del Consiglio Direttivo, della Direzione Esecutiva, del Presidente, dei Vice-Presidenti, del Segretario, del Tesoriere e del Collegio dei Revisori.

L’Assemblea dei Soci: Definisce gli indirizzi politici e programmatici dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo: Delibera il programma annuale di attività dell’Associazione e il rendiconto dell’attività svolta nell’anno precedente. Approva il Bilancio di Previsione, le sue eventuali variazioni  ed il Conto consuntivo. Delibera tutte le variazione al programma annuale per effetto di fatti significativi che modifichino le condizione di prima stesura.

La Direzione Esecutiva: assicura  che la gestione dell’Associazione sia svolta secondo gli indirizzi  del Consiglio Direttivo e della relazione programmatica da questi approvata in allegato al Bilancio Preventivo.

Il Presidente: ha la rappresentanza legale dell’associazione, convoca e presiede l’Assemblea dei Soci,  il Consiglio Direttivo e la Direzione Esecutiva.

Il Segretario: assicura la continuità e l’esecutività dell’azione politica ed organizzativa dell’Associazione.

Il Tesoriere:  vigila sulla della gestione finanziaria dell’Associazione Regionale.

Il Collegio dei Revisori: composto da tre membri esperti in gestione, contabilità e bilancio i quali nominano fra di loro il Presidente.